RSA Rosalibri - Greve in Chianti - Firenze

La Residenza sanitaria assistenziale Rosa Libri è ubicata nell'ex ospedale di Greve in Chianti in provincia di Firenze.

Il contesto architettonico e ambientale

La residenza sanitaria Rosa Libri sorge nell'ex ospedale di Greve in Chianti. Finemente ristrutturata secondo criteri architettonici che facilitano la deambulazione degli ospiti, la struttura ha sia camere singole che doppie dotate di ogni comfort e di servizi privati, realizzata seguendo scrupolosamente tutti i criteri socio sanitari richiesti dalle differenti normative.

L'ammodernamento dell'edificio è stato realizzato con l'obiettivo di preservare la bellezza originaria delle sue stanze, una bellezza impreziosita in ogni periodo dell'anno dal clima mite e dall'aria incontaminata delle campagne del Chianti. Rosalibri S.r.l. inoltre si impegna nel formare il personale ad una cultura aziendale mirata ad una relazione umana di qualità sia con gli assistiti che con i loro parenti e conoscenti in visita.

Il modulo specialistico Alzheimer

Nella RSA, convenzionata con la ASL TOSCANA 100 di Firenze, è presente un modulo specialistico per la presa in carico di pazienti con Alzheimer.

 

I servizi e le camere della RSA Rosa Libri

Benessere
Gli ospiti, la cui sicurezza è garantita in ogni momento dalla presenza e dal discreto controllo del personale in servizio, godono della più ampia disponibilità di movimento.

Ricoveri temporanei e di sollievo
Questo servizio offre la possibilità agli ultra 65enni non autosufficienti di accedere presso le nostre RSA, sia per situazioni di convalescenza che di altra necessità.

Le camere
Le camere con bagno, singole e multiple, sono attrezzate al fine di rendere il più agevole possibile il soggiorno di persone non autosufficienti, sono inoltre personalizzabili e predisposte all’allacciamento di TV.

La Palestra
Nell’ampia palestra attrezzata vengono svolti programmi di riabilitazione personalizzati elaborati dai nostri fisioterapisti in collaborazione col Medico Geriatra della Struttura.

Attività di socializzazione e tempo libero
Le attività di animazione e tempo libero sono svolte secondo un programma dettagliato che si avvale della presenza quotidiana di due animatori specializzati. I progetti messi in atto cercano di sviluppare gli interessi dei singoli ospiti e sono mirati alla riabilitazione cognitiva e alla socializzazione. 


Il Centro Diurno 

All'interno della R.S.A. è attivo un centro diurno per anziani non autosufficienti. Il centro è provvisto di sala da pranzo autonoma, sala per le attività di svago e per il tempo libero, di un bagno assistito e di una sala per il riposo. L’orario di apertura del Centro è dalle 9 alle 17 ma possono essere concordate soluzioni personalizzate.


La modulistica della residenza sanitaria Rosa Libri

 

Galleria immagini